CHE COS’E’ LA POLE DANCE?

La pole dance è una disciplina sportiva che unisce la danza acrobatica e la ginnastica attraverso il movimento del corpo lungo una pertica verticale a ritmo di musica.

Le pose o figure si contraddistinguono a seconda della difficoltà d’esecuzione (facile, intermedio ed avanzato) e dal tipo di movimento.

Si inizia da figure semplici per poi passare gradualmente all’esecuzione di figure sempre più complesse e difficili da mantenere.

La pole dance attiva quasi tutta la muscolatura del corpo, la forza muscolare e l’agilità sono due elementi essenziali, per questo il potenziamento muscolare è la parte fondamentale di ogni sessione di allenamento.

È molto divertente e completa, se fatta con costanza, permette di incrementare forza, resistenza, coordinazione e flessibilità muscolare ed articolare, ed ottenere risultati anche per chi non ha mai fatto sport.

Le lezioni iniziali sono principalmente “a terra” e prevedono che il movimento sia effettuato sempre intorno al palo per entrare in confidenza con l’attrezzo e con il proprio corpo. Per questo il focus sarà incentrato principalmente, come già detto, sull’acquisizione di coordinazione e forza.

In questo senso, non bisogna mai perdere di vista un concetto fondamentale, non solo nella pole dance, ma in qualsiasi altro sport: la gradualità.

ABBIGLIAMENTO

Indossare un abbigliamento adatto è parte della buona resa delle figure, che richiedono gran parte del corpo scoperto: pertanto vengono indossati pantaloncini o culotte e canotta o top, in base ai livelli.
In inverno, o al bisogno, è consigliato indossare sopra un pantalone lungo ed una felpa per il riscaldamento.

 CONTATTI


ELENA VENDITI
tel. 348.6413723

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 











RICHIESTA INFORMAZIONI

Inviando il modulo accetti i nostri termini di Privacy Policy